giovedì 3 novembre 2011

Ristoranti, testati per voi

HOME
Ristorante in via Diacono 5, vicino a campo San Giacomo.  L'ambiente è curato, gradevole musica di sottofondo, perfetto per una serata di chiacchiere.

Il menu è a base di carne, curatissimo, include verdure di stagione preparate con grande fantasia, decisamente non le solite cose (vedi foto). Ottima la scelta e la qualità dei vini.  "Purtroppo" il menu include meravigliosi dessert fatti in casa decisamente non ipocalorici. Meglio non farsi dire cosa c'è una volta visti, è tardi per rifiutare. Vi dico solo che lo "strappo"  meritava!
Attenzione, aperto solo la sera, dal giovedi alla domenica.


ZOE FOOD
Piccolo locale in via Venezian 24, Trieste. Lo chiamano "nutribar", durante il giorno funziona come bar e spaccio di generi alimentari bio, a ore dei pasti come ristorante. Fino alle 19 preparano al momento anche centrifughe di verdura e frutta.  Il ristorante è prevalentemente vegetariano, ma non solo.
I piatti sono nutrienti, colorati, sani. Rigorosamente bio, questo è ovvio. E saziano, senza riempire troppo. Un po' di cereali, verdura cotta o cruda, legumi, tofu, o anche carne per completare il piatto.
Insomma quasi ogni scelta è  buona per la salute e la linea. Complimenti.
Da non sottovalutare lo spazio per i bimbi, per giocare e disegnare. Finalmente un posto dove anche i nostri cuccioli sono i benvenuti!


0 commenti:

Posta un commento

Template e Layout by Blografando2010 Distribuito da Adelebox