giovedì 14 febbraio 2013

Famigerati frullatoni e fregature

Oggi sono stata "fregata"
Beh non proprio. Vi racconto.
Mi chiamano dicendo che una amica mi ha voluto regalare un trattamento viso, quando voglio andare.
Fantastico, penso, e prendo appuntamento.
Oggi arrivo li e mi trovo nel "covo" di una nota azienda che vende prodotti "per il benessere, il dimagrimento, la bellezza".
"Taci" mi dico, "fai il trattamento e basta."

Durante il trattamento, naturalmente, l'incaricata tenta di vendermi i prodotti dell'azienda, sia le creme, sia -naturalmente- i prodotti per la dieta. Mi mostra anche una cartellina piena di testimonianze, con tutti i "prima" e "dopo", e gli incredibili casi risolti con questo protocollo, casi che vanno dal diabete alla psoriasi. Mi spiega come con i famigerati frullatoni si abbia tantissima energia, come ci si senta bene, come sia semplice perdere peso, ma anche aumentare la massa magra. Prova a "comprarmi" con il team di famosi medici che lavorano per l'azienda, e con il piano marketingche mi permetterebbe di guadagnare fino a ......



Ve lo risparmio.
Ammetto però che non ho potuto tacere e basta come mi ero ripromessa.

Vorrei però condividere una riflessione. Anzi, due.

Primo. Ogni giorno vedo persone che vogliono perdere peso e non riescono, per mille motivi. Molti mangiano poco e per questo hanno diminuito il loro metabolismo, altri mangiano troppo perchè ormai le loro cellule non rispondono all'insulina... Insomma ognuno è caso a sé e per ciascuno è bene trovare una soluzione adatta. Potrebbe essere simile, ma mai identica a quella di un altro. La dieta ciclostilata, quella che va bene per tutti, con 3 livelli di assunzione calorica, dovrebbere far parte della preistoria. E invece no, risorge splendente con i soliti beveroni!
Come si può pretendere di risolvere i problemi dell'universo mondo con una strategia unica identica per tutti, e proporla con grande confidenza, avendo fatto solo un misero corsetto di formazione?
Invidio questi signori con la verità in tasca...
Mia riflessione: la verità si riconosce proprio dal fatto che nel taschino di qualcuno sta scomoda.....

Secondo. Belli i frullatoni. Comodi. Saporiti, forse. Daranno tanta energia, e quando sei li e ti parlano e vedi le testimonianze, le foto dei prima e dopo, le foto dei campioni quasi quasi ti convinci.
Poi però arrivi a casa, e quando devi bere il frullatone al posto di mangiare... beh sei tu li da solo con il tuo frullato e....
i supereroi delle foto non ti aiuteranno.

0 commenti:

Posta un commento

Template e Layout by Blografando2010 Distribuito da Adelebox